Creme fai da te per la prova costume!

freya-2016-costume-da-bagno-zodiac-AS3922-AS3924

La primavera è alle porte e con i primi raggi del sole comincia a tornare anche il solito ritornello, che risuona nelle orecchie di tutte le donne anno dopo anno: la prova costume si avvicina! E sebbene sia iniziata la ricerca della dieta perfetta e miracolosa, non bisogna dimenticare che sulle spiagge non metteremo in mostra solo i nostri fisici, scolpiti o meno, ma anche la nostra pelle! 

Proprio per questo oggi, noi di Monpetitbikini.it vi proponiamo dei rimedi naturali per preparare la vostra pelle a essere bella, abbrozzata ma sempre protetta! 

Ecco le ricette per una crema anticellulite, un olio abbronzante e una crema doposole fai da te, per essere al meglio con prodotti sani e economici, che ognuna di noi è capace di preparare!

NB. I prodotti naturali fai da te sono pieni di vantaggi ma non bisogna dimenticare che, non avendo conservanti, bisogna consumarli nel giro di un paio di giorni al massimo!  

crema-anticellulite-al-caffe_107850d2d24934586728af0a5a71a35b

CREMA ANTICELLULITE E BUCCIA D'ARANCIA

Ingredienti:

  • Olio extravergine d'oliva
  • Caffè

Preparare questa crema anticellulite è facilissimo: dopo aver fatto un caffè con la moka, non buttate la polvere del caffè ma mescolatela con dell'olio extravergine o della crema idratante. Spalmatela poi sui punti interessati per una decina di minuti e infine sciacquate con acqua tiepida. Con la stessa crema è possibile fare degli impacchi, spalmandola sulle zone dove avete la cellulite e avvolgendole con della pellicola trasparente. Lasciate agire per una ventina di minuti e poi sciacquate!

In entrambi i casi è consigliabile ripetere l'operazione due o tre volte alla settimana. 

olio-abbronzante-alla-carota

OLIO ABBRONZANTE ALLA CAROTA

Ingredienti:

  • 2 carote
  • olio di semi di girasole

Per preparare quest'olio abbronzante fai da te, prendete le carote, lavatele bene, eliminate la buccia e grattuggiatele. Aggiungete poi un bicchiere di olio di semi di girasole e versate il tutto in un barattolo con coperchio. Dopo aver agitato bene il composto, lasciatelo riposare per una decina di giorni in un luogo asciutto e buio. Quando l’olio avrà assunto una tinta ben arancione, filtratelo e mettetelo in una bottiglia, meglio se spray, per vaporizzarlo sulla pelle.

aloe-vera-gel-z

CREMA DOPOSOLE 

  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di succo di limone filtrato
  • 2 cucchiai di gel di aloe vera
  • 2 cucchiai di olio di jojoba

Preparare questa crema? Niente di pù semplice! Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolateli bene finché non saranno ben amalgamati. Per completare, aggiungete qualche goccia dell'olio essenziale che più vi piace: olio di mandorle per prevenire le smagliature, oli dai profumi esotici, olio alla menta per rinfrescare!

NB. L'aloe vera è adatta anche per eliminare le macchie della pelle dovute all'esposizione solare. Massaggiate con l'aloe le zone interessate o, per le macchie più estese, usatela per fare lunghi impacchi.

 

E PER LE SCOTTATURE...

...fate degli impacchi con:

  • aloe o con olio di cocco o ancora con dello yogurt;
  • succo filtrato di cetriolo o melone;
  • acqua di bollitura di alcune foglie di lattuga
  • té verde (bustine o infuso) 

Non vi resta che prendervi del tempo per voi e dedicarvi alla preparazione di queste straordinarie e facili creme che valorizzeranno la vostra pelle e vi renderanno perfette per la prova costume!

A Lire également

Laissez votre réaction :

* Champs obligatoires

Queste informazioni servono alla nostra azienda per trattare la tua domanda.
%s è registrata alla CNIL con il numero (%s) e rispetta la legge "Informatica e Libertà" del 6 gennaio 1978.
Hai diritto ad accedere, modificare, rettificare e cancellare i dati che ti riguardano contattandoci.

Vedere i Vedere il prodotti trovati prodotto trovato Nessun prodotto soddisfa icon-close
Si è presentato un errore, la preghiamo di riprovare vedere il prodotto Nessun prodotto soddisfa i criteri della ricerca Novità Promozione Saldi Vente flash  € loading ending recherche
Caricamento...